WORLD FUTSAL CUP

10^ GIORNATA

NAPOLI - ST. PAULI RTC: 4 - 6 (2 - 4)

Marcatori: 5' Cirillo (SP), 9' Silletti (SP), 15' Cirillo (SP), 19' (N), 21' Sergi (SP), 24' (N), 30' Sergi (SP), 38' Sergi (SP), 44' (N), 47' (N)

Ammoniti: - - -

Tiri Liberi: Napoli 0/0 - 1/1 - - - St Pauli RTC 0/0 - 0/3

Note: serata con cielo nuvoloso; temperatura fredda; terreno in discrete condizioni; spettatori 5 ca; recupero 1°T (1') - 2°T (1')

NAPOLI: 6

ST. PAULI RTC: 1 Sorbara, 4 Di Carlo, 6 Petrucci E., 7 Cirillo (C), 9 Macera, 10 Sergi, 11 Silletti - Allenatore: Mr. Petrucci E.

CRONACA:

Dopo un mese di pausa dalle gare ufficiali e con un folto numero di assenze, il St. Pauli tornava in campo per la prima del 2023.

In trasferta, al Maradona contro il Napoli, la compagine turanense disputava un buon match, con una prima frazione condotta 4-2 grazie a manovre fluide, azioni di bel futsal finalizzate dalla doppietta di Cirillo e dai gol di Silletti e Sergi impreziositi dai tre assist del 10 di Gioiosa.

Nel secondo tempo il St Pauli pagava le rotazioni ridotte, una condizione non ottimale, e soprattutto una certa rilassatezza, ma riusciva ugualmente ad allungare sul 6-2 con la tripletta personale di Sergi.

Nel finale, nonostante le due reti avversarie per il 6-4, non mancavano le occasioni con Cirillo, Petrucci E. e Silletti che sprecavano tre tiri liberi calciando sempre centrale addosso all'ex Larosa, e con Di Carlo ad emulare le gesta di bomber Petrucci R. mancando un gol calciando sopra la traversa a 35 centimetri di distanza dalla linea della porta vuota.

Una vittoria che di fatto riporta il St. Pauli in piena zona play-off con l'obiettivo di recuperare la forma nei prossimi allenamenti e di migliorare ancora nelle prossime difficili sfide.