Regolamento FantaReal

Modalità di Partecipazione 

Per la creazione della squadra, il partecipante dispone 300 crediti.

Iscrizione

Ogni partecipante può creare solo 1 squadra, di cui dovrà essere specificato il nome, da comunicare sul gruppo ufficiale Whatsapp del Real Turania Calcio entro le ore 22:00 del giorno precedente la prima gara del Campionato.

Creazione Squadra

La rosa di ogni squadra deve essere composta da un totale di 17 calciatori nel rispetto della seguente Tabella dei Ruoli: 3 portieri, 3 centrali, 5 laterali, 3 pivot, 3 universali.

Punti Ingresso 

A tutte le squadre iscritte dopo l’inizio del Campionato viene assegnato un punteggio di ingresso pari a 10 punti per ogni giornata già disputata nella competizione. 

Quotazioni Calciatori

Le quotazioni dei calciatori mutano settimanalmente in relazione alle prestazioni sportive, con pubblicazione sul website e il gruppo Whatsapp ufficiali del Real Turania Calcio.

Le quotazioni dei calciatori che non giocano più con il Real Turania Calcio vengono ridotte fino a 1 credito nella finestra di mercato immediatamente successiva.

Calciomercato 

Finestre di calciomercato sono programmate al termine delle seguenti giornate di Campionato: 5^ giornata, 10^ giornata, 15^ giornata, 20^ giornata.

In ognuna delle finestre di calciomercato è consentito un numero massimo di 5 operazioni di calciomercato.

Le operazioni di calciomercato possono essere effettuate e comunicate fino alle ore 20:00 del giorno precedente la successiva gara di Campionato. 

Per effettuare operazioni di calciomercato ogni squadra riceve un numero di crediti pari al valore, al momento, del giocatore (o dei giocatori) che intende vendere.

Tali crediti, più l'eventuale saldo attivo dell'iscrizione o di altri affari di calciomercato, sono a disposizione per l’acquisto di altri calciatori. 

Le operazioni non utilizzate durante una finestra di calciomercato, non sono cumulabili e utilizzabili in quelle successive.

Completate le operazioni di calciomercato la squadra deve sempre avere una rosa di 17 calciatori, rispondenti alle caratteristiche di ruolo richieste all’iscrizione.

Formazione Settimanale

La formazione deve essere composta da un numero di 12 giocatori, nel rispetto della seguente Tabella dei Ruoli: 2 portieri, 2 centrali, 4 laterali, 2 pivot, 2 universali.

La formazione deve essere schierata, e comunicata sul gruppo ufficiale Whatsapp del Real Turania Calcio, entro le ore 22:00 del giorno precedente la gara di Campionato.

In caso di mancato invio della formazione settimanale viene attribuito automaticamente un punteggio pari a 10 punti.

Punteggio

Il punteggio settimanale di ciascun calciatore è determinato dal risultato dei Bonus/Malus ricevuti. 

Il punteggio settimanale di ciascuna squadra è determinato dalla somma dei punteggi ottenuti dai singoli calciatori schierati in formazione.

Il punteggio del portiere in caso di mancato schieramento è di -5 punti.

Classifiche

La classifica viene determinata in base alla somma progressiva dei punteggi di ogni giornata.

Per la definizione della Classifica settimanale e generale prevalgono i criteri di seguito illustrati: 1) punteggio; 2) momento (definito in giorno, ora, minuti, secondi) di invio formazione, ovvero il primo che ha inviato la formazione.

La Classifica, con tutti gli specifici punteggi settimanali dei calciatori, viene stilata, e pubblicata sul website e il gruppo Whatsapp ufficiali del Real Turania Calcio, il giorno successivo la gara di Campionato.

Premi 

Al termine di ogni giornata di campionato, entro il primo allenamento successivo, i partecipanti le cui squadre sono classificate nelle ultime 4 posizioni della Classifica di Giornata, devono depositare 1€ nella Cassa Comune.

Varie ed Eventuali

Per tutto quanto non incluso o menzionato, ogni decisione sarà a insindacabile giudizio della Redazione organizzatrice.

Bonus / Malus

Presenza +1

Presenza Titolare +1

Gol Segnato +3

Gol subito -0,5

Assist +1

Tiro Libero Sbagliato -2

Tiro Libero Parato +5

Rigore Sbagliato -5

Rigore parato +8

Autogol -2

Ammonizione -3

Espulsione -6